A RED IDEA

alternative rock

A Red Idea è il moniker del veneziano Alvise Forcellini, il cui esordio discografico, Bed Sea Walks, è in uscita quest’inverno. Un disco nato sull’onda delle divagazioni fisico-psichiche del suo autore, approdato nei lidi lagunari dopo una vita spesa a viaggiare e a suonare per il mondo.

Dopo anni trascorsi a far musica sia all’estero che in Italia, Alvise si è ritrovato con una manciata di canzoni molto personali per le mani. L’incontro col musicista e produttore Andrea Liuzza, lo ha finalmente convinto a fare un salto nell’ignoto mondo discografico.

Questi brani, scritti nel biennio 2016-2018, rivelano un caleidoscopio di influenze, dal songwriting stralunato e soggetto a contaminazioni di Beck, all’indie rock immaginifico ed ambientale di Midlake, Gravenhurst, Alt-J, non senza qualche elettrificazione à la Strokes. Le ricche trame di chitarra e sintetizzatore, che fanno da sfondo alla voce di Alvise, sono arricchite dai contributi canori di Teresa Sartore e dagli arrangiamenti di Andrea, che ha curato anche il mix.

Tutte le canzoni sono pervase da un’inquietudine comune, una perturbante ricerca interiore che guida l’ascoltatore negli abissi di un mondo distante, altro da noi eppure così familiare. Come in un’immaginaria e catartica passeggiata sul fondo dell’oceano, ci immergiamo nei suoni, ascoltiamo, per riaffiorare più forti.

 

RELEASES

A Red Idea - "Bed Sea Walks"

Bed SEA WALKS

2019

 
 

MEDIA

 

LATEST NEWS

 

FOLLOW A RED IDEA

SPOTIFY
iTUNES
INSTAGRAM
FACEBOOK